Costruzione piscine pubbliche
Da oltre 30 anni siamo attivi anche nel settore della realizzazione di piscine pubbliche e dell’impiantistica sportiva natatoria. Siamo in grado di seguire il cliente dalla fase di progettazione a quella di realizzazione, offrendo consulenza anche sulla normativa vigente in Italia. Costruzione piscine pubbliche
Collaboriamo con altre imprese di costruzioni e aziende per completare ed inserire il polo natatorio realizzato all’interno di strutture e complessi in corso di realizzazione o già esistenti. Abbiamo realizzato impianti natatori per hotel, condomini, agriturismi, fino alle piscine comunali e ai centri sportivi.
Secondo la loro destinazione, le piscine si distinguono in precise categorie e gruppi:
Categoria A
Piscine di proprietà pubblica o privata, destinate ad utenza pubblica. In base alle caratteristiche gestionali questa categoria è suddivisa nei seguenti gruppi:
- Gruppo A1: piscine di proprietà pubblica o privata, con accesso di pubblico indifferenziato a pagamento.
- Gruppo A2: piscine ad uso collettivo, inserite in strutture già adibite in via principale ad attività accessibili ai soli ospiti, clienti, soci, quali ad esempio: pubblici esercizi; attività ricettive turistiche e agrituristiche; collettività quali collegi, convitti, scuole, comunità, case di riposo, ecc.; palestre, centri estetici e simili; circoli, associazioni.
- Gruppo A3: piscine finalizzate per il gioco acquatico.
- Gruppo A4: strutture complesse comprendenti piscine rientranti in più di uno dei precedenti gruppi.
Categoria B
Piscine facenti parte di condomini e destinate esclusivamente all’uso privato da parte degli aventi titolo e loro ospiti.
- Gruppo B1: piscine facenti parte di condomini, superiore a 4 unità abitative.
- Gruppo B2: piscine facenti parte di condomini, fino a 4 unità abitative.
Categoria C
Piscine ad usi speciali collocate all’interno di struttura di cura, di riabilitazione, termale, la cui disciplina è definita da normativa specifica.
Categoria D
Piscine al servizio di unità abitative monofamiliare, bifamiliari, trifamiliari e quadrifamiliari.