Skimmer o piscina a sfioro?
Gli skimmer sono aperture poste lungo il bordo superiore della vasca, che raccolgono l’acqua e la inviano al filtro a sabbia. Una volta disinfettata, l’acqua viene nuovamente introdotta in vasca attraverso bocchette di mandata. Il sistema a skimmer è molto semplice e per questo è molto diffuso. Skimmer o piscina a sfioro?
Occorre sottolineare che l’aspirazione avviene solo attraverso gli skimmer stessi, che pertanto vanno posizionati correttamente e in numero sufficiente. Vanno evitate quindi zone di ristagno per minimizzare il rischio che foglie o altri oggetti galleggianti non vengano eliminati velocemente dalla superficie dell’acqua. skimmer o piscina a sfioro
Alcuni esempi di piscine con tecnologia Skimmer
Skimmer Classic
BlueStyle® Skimmer Classic è la soluzione giusta per una piscina semplice e funzionale. Il rivestimento, disponibile in vari colori, ricopre uniformemente i pannelli fino al bordo superiore.
Skimmer Mosaic
In BlueStyle® Skimmer Mosaic il sistema di aspirazione è uguale a quello della versione Classic, ma la parte superiore della vasca è in questo caso completata da tessere di mosaico in ceramica, che impreziosiscono la linea della piscina ed evitano il formarsi della riga di deposito in corrispondenza del livello dell’acqua. Una soluzione che unisce un elemento prettamente funzionale a un aspetto estetico che non è mai da sottovalutare.